DENAROCOSTRUZIONI1968

Costruiamo la Qualità per Passione

Perché 1968?

Questa data si riferisce all'anno in cui la prima generazione di costruttori edificò l'ultimo palazzo e, contemporaneamente, l'anno in cui la seconda generazione costruì il suo primo palazzo.

Oggi

Noi rappresentiamo la terza generazione di costruttori che, con passione e dedizione, continua la tradizione dell'arte edile cominciata 90 anni fa.

Nel rispetto della tradizione, continuiamo ad operare utilizzando le tecniche più moderne, sia nelle ristrutturazioni, sia nelle costruzioni: passione e modernità, praticate quotidianamente.


Studiamo con molta attenzione le innovazioni che le moderne tecnologie ci offrono ed è per questo che siamo in grado di offrire non solo lavorazioni specializzate, ma vere e proprie attività (così dette "chiavi in mano") anche nel restauro conservativo in qualsiasi ambito di azione.


Vuoi capire meglio di cosa ci occupaimo?
Dai uno sguardo al nostro portfolio lavori.
Premio "Italia che Lavora"

Edizione Speciale
Terzo Millennio
2001

Nel 2001 questo rinomato premio ci è stato assegnato dal Comitato Ordinatore, che ci ha selezionato tra le aziende che si sono maggiormente distinte nel settore edilizio, contribuendo a far progredire il paese sia economicamente che socialmente.

Il premio "Italia che lavora", nato nel 1979, si prefigge lo scopo di creare un "marchio ombrello" per le piccole e medie imprese, al fine di proteggere e promuovere la loro immagine e vedere riconosciuto il loro importante ruolo di asse portante nell'economia del nostro Paese. Oggi questo prestigioso marchio è adottato da decine di migliaia di imprese italiane che lo affiancano al proprio nome per promuovere la loro attività.

 
I PROGETTISTI

Dicono di Noi

  • Spesso nella mia ormai lunga carriera i clienti mi facevano spesso la stessa domanda, “ architetto lei conosce un impresa che lavori in modo accurato, veloce e che sia anche onesta?” Credo che la stessa domanda sia ricorrente a tutti quelli che fanno il mio stesso lavoro. Tuttavia la risposta non è facile come può sembrare a prima vista. La risposta presuppone una sorta di assunzione di responsabilità futura sulla garanzia che implicitamente si da consigliando questa o quella impresa. Questo timore di aver indicato l’impresa non all’altezza delle aspettative del cliente, è sempre stato un mio pensiero che fortunatamente non si è avverato o parzialmente avverato. Sulla scorta delle mie esperienze, di imprese proposte o a volte imposte, oggi non avrei dubbi a rispondere perché ho conosciuto alcuni anni fa, per circostanze casuali, la vostra impresa che corrisponde agli standard qualitativi da me richiesti e sempre cercati. Allo stato delle cose, oggi la vostra impresa, anche nella persona di Gaetano Denaro, posso confermare che sia la mia impresa di riferimento sia per la capacità costruttiva, la grande visione interpretativa del progetto ma, soprattutto per l’empatia che si è creata tra noi. Mi piacciono anche alcune bonarie critiche che ogni tanto mi sento fare da Gaetano, sempre peraltro costruttive, perché ciò significa partecipazione alla filosofia e all’anima del progetto. Questo è il pensiero di uno che fa questa professione con passione e sentimento.
    Alberto Sempi
    Alberto Sempi Architetto
  • Da quasi vent’anni il nostro studio si occupa di progettazione architettonica con particolare interesse al tema della casa. In tutti questi anni abbiamo imparato che il lavoro di progettazione, inteso come ideazione di uno spazio, è solo il punto di partenza del lungo e, spesso, impervio iter che porta alla realizzazione di un’architettura. Tra lo sviluppo progettuale di un’idea e la sua finalizzazione in cantiere ci sono moltissime fasi intermedie, delicate, la cui gestione determina la qualità finale del lavoro. In tutto questo abbiamo capito molto in fretta quanto fosse importante avere a fianco imprese altamente qualificate, capaci di ascoltare i nostri pensieri, leggere i nostri disegni, comprendere le nostre intenzione e tradurle al meglio in cantiere mettendo al nostro servizio e al servizio del committente, tutta la loro capacità tecnica e gestionale. Ecco, è esattamente questo il supporto che ritroviamo nell’impresa Denaro Costruzioni 1968, oltre che la cordialità, la disponibilità e la costante propensione al confronto, che non diamo mai per scontati.
  • Nelle occasioni in cui ho avuto modo di lavorare con l'impresa Denaro Costruzioni 1968 ho sempre apprezzato lo scrupolo nell'affrontare qualsiasi problema inerente il cantiere e il "guardare avanti" rispetto alla singola lavorazione. Il saper cogliere la totalità dell'intervento e la capacità di discuterne gli aspetti problematici già all'inizio del cantiere ha reso poi il lavoro più semplice perché le singole fasi erano già state sviscerate e risolte. La curiosità del signor Gaetano Denaro a intraprendere nuove tecniche lavorative e a utilizzare materiali non tradizionali hanno sempre permesso un ottimo e costruttivo rapporto di collaborazione.
    Ing. Raffaella Comolli
    Studio di progettazione Ing. Raffaella Comolli
  • Sono tecnico competente in acustica ed in vent'anni ho avuto modo di seguire numerosi cantieri edili. Di recente ho il piacere di condividere la professionalità e la disponibilità di "Denaro Costruzioni 1968". Noto in particolare l'attenzione e la cura che viene riposta nell'analisi e nella realizzazione dei dettagli costruttivi ed il costante interesse nel confronto tecnico. Complimenti.
    Christian Bortot
    Sinthesi Engineering
  • Abbiamo recentemente collaborato con l'impresa Denaro Costruzioni 1968, incaricata dalla ditta ROSSO srl per la realizzazione delle parti in opera e per il montaggio della struttura prefabbricata da noi fornita nel progetto di riqualificazione urbana “Palazzo Cavour” a Novara. Il progetto in questione è un gioiello della tecnologia costruttiva attuale, costituita da un ampio mix di prefabbricati che garantisce contemporaneamente qualità architettonica, leggerezza, rapidità e sicurezza nelle fasi del montaggio. Dodici piani realizzati in perfetta sintonia con l'impresa Denaro, grazie ad un livello di competenza e abilità dimostrate dalla stessa, qualità solitamente riservate solo agli specialisti del montaggio. Oltre a ciò, abbiamo potuto apprezzarne la grande disponibilità ad una collaborazione fattiva, l'elevata precisione operativa e la passione per il proprio lavoro. Complimenti e... ad majora!
    Arch. Valeria Bertoldo
    Sterchele Group
  • Ho avuto il piacere di conoscere l’impresa Denaro Costruzioni 1968 in occasione di iniziative immobiliari di rilievo dove i dettagli e la complessità compositiva dei miei progetti imponevano una esperienza consolidata nell’affrontare tutte le esigenze costruttive e assoluta serenità nell’affrontare le tematiche progettuali legate a numerosi disegni esecutivi articolati. Il team dell’impresa Denaro Costruzioni 1968, guidato da Gaetano Denaro, si è sempre dimostrato all’altezza della situazione, con ottimo spirito collaborativo e costruttivo. La comunicazione è sempre stata veloce e puntuale, facilitata dall’utilizzo in cantiere di computer e ipad a supporto dei disegni cartacei, per un aggiornamento continuo e costante delle informazioni di progetto e per un gestione organizzata delle fasi di lavoro. Mi è stata data prova di capacità nella gestione di interventi per la realizzazione di strutture tradizionali in muratura, di cemento armato e di strutture prefabbricate ma soprattutto nel riuscire ad essere sempre a proprio agio anche quando la tecnica costruttiva quale in acciaio e a secco abbisognava di uno spirito collaborativo unito a una curiosità costruttiva per allinearsi in modo professionale ad una nuova esperienza: oggi anche tale tecnologia è diventata parte del bagaglio professionale dell’impresa. Nei progetti di ristrutturazione, dove occorre un’approccio sensibile ed esperienza per affrontare le numerose problematiche legate soprattutto agli edifici storici, il mio percorso di Progettista e Direttore dei Lavori si è rivelato sempre sereno e sicuro grazie ai suggerimenti e al contributo puntuale di Gaetano Denaro e di tutto il suo team.
    Manlio Taddei
    Manlio Taddei Architetto
  • La Denaro Costruzioni 1968 è un’azienda seria, capace ed affidabile; il personale è ben addestrato e attivo. In tutti i cantieri in cui abbiamo collaborato abbiamo sempre trovato disponibilità senza mezzi termini, rispetta le scadenze e gli impegni presi, senza trascurare la qualità dei lavori. Il titolare è una persona preparata e sempre disponibile, che ama le sfide. Con loro abbiamo avuto l’opportunità di restaurare un intero edificio situato nel centro storico di una cittadina lacustre dove oltre al restauro conservativo vi erano anche importanti opere strutturali il tutto eseguito a regola d’arte. Il rapporto con subappaltatori sempre ottimo e senza alcuna perdita inutile di tempo. Che dire, impresa all’altezza sotto ogni punto di vista.
    Arch. Roberto Briseda - Arch. Fabio Bucaida - Ing. Alexe Gubitta
    AI Lab - Architettura Ingegneria
  • Impresa edile di assoluto livello, professionalità e competenza nettamente superiori alla media, oltre a una attenzione nelle lavorazioni di dettaglio di livello superiore. Le eccellenti capacità di squadra, coordinate dal Titolare Gaetano Denaro, assicurano il rispetto delle tempistiche nella consegna dei lavori anche a fronte delle numerose variabili che il settore edile rappresenta. Il personale specializzato che fa parte della Denaro Costruzioni 1968 garantisce lavorazioni a regola d’arte sia per opere edili complesse che per quelle di minor entità e di finitura.
    Alessio Beltrami
    Alessio Beltrami Architetto
  • La mia collaborazione con la “Denaro Costruzioni 1968“, è nata nel 2017, in occasione della ristrutturazione di un edificio plurifamiliare in Corso Cavallotti a Novara ed è stata l’occasione per una proficua e positiva esperienza professionale e personale. Dopo questo cantiere, la collaborazione è continuata con la ristrutturazione completa di un altro fabbricato residenziale in Via Bianchini e con la recente costruzione di un palazzo in Baluardo Quintino Sella sempre a Novara. Con loro, Gaetano, Alessandro ed Emanuele ho sempre riscontrato una grande professionalità, organizzazione, onestà e qualità nel lavoro. Per un progettista e direttore dei lavori strutturali, operare con un’impresa costruzioni così strutturata e organizzata è un grande vantaggio, in quanto significa affrontare le questioni per tempo, programmarle in modo corretto ed evitare al massimo gli inconvenienti. In particolare, ho potuto apprezzare la collaboratività nei confronti di qualsiasi imprevisto e di difficoltà che il cantiere dovesse proporre, sull’ordine sempre presente nei cantieri e sull’assoluta osservanza delle norme di sicurezza. Oltre a tutto questo va considerato un valore aggiunto che per me è fondamentale e che va oltre l’aspetto lavorativo: le persone! Lavorare con persone che gratificano il tuo lavoro, perché lo rispettano tanto quanto quello proprio, è una qualità non facile da trovare. Concludo sottolineando che durante i miei quasi 40 anni di professione l’Impresa “Denaro Costruzioni 1968” rientra sicuramente tra le prime “imprese edili” come efficienza e qualità che ho incontrato in questo lungo percorso professionale.
    Ing. Maurizio Peggion
    Ing. Maurizio Peggion Studio di Ingegneria Civile
  • Dopo quarant’anni di attività professionale posso dire che di imprenditori ne ho conosciuti. Da poco tempo ho conosciuto la Denaro Costruzioni 1968 nel particolare il titolare Gaetano Denaro, con il quale stiamo affrontando interventi strutturali di notevole importanza per la ristrutturazione di un magnifico Palazzo d’Epoca in centro a Novara. Azienda precisa, affidabile, puntigliosa anche nei particolari, competente e propositiva ma senza essere invadente verso il professionista. Un’impresa che mi sentirei di raccomandare senza alcun dubbio, un’impresa proiettata verso il futuro.
    Ing. Giovanni Escuriale
    Studio Tecnico Delta
 
Dove Siamo

Via S.Cristoforo, 8
13100 Vercelli (VC)