Palazzo Torelli – Novara
20 Novembre 2021Un autentico progetto
di rigenerazione urbana
Palazzo Cavour è un autentico progetto di rigenerazione urbana. Si colloca in una delle posizioni più belle della Città di Novara, il Baluardo Quintino Sella, che fa parte dell’area verde che racchiude tutto il centro città sviluppandosi lungo l’antica cerchia dei Bastioni.
Il progettista ha voluto riqualificare questo importantissimo angolo della Città realizzando un edificio di carattere, ma anche di gran classe, capace di soddisfare il piacere non solo degli acquirenti delle unità immobiliari, ma tutta la cittadinanza.
Una grande sfida, che nasce dalla passione e dall’ambizione di non voler realizzare solo una bella casa ma un edificio moderno, che possa andare a valorizzare uno dei percorsi urbani più suggestivi ai quali i novaresi sono molto affezionati.
Palazzo Cavour vuole essere un esempio di edilizia 4.0 capace di rispettare l’ambiente azzerando totalmente qualsiasi tipo di emissione nociva, ma anche capace di far vivere meglio i suoi residenti mettendo a disposizione il massimo delle tecnologie.
La scelta delle finiture interne di capitolato, esclusivamente di altissimo livello, sono solo la cornice di un'emozione, che nasce e si esprime semplicemente dalla passione che lega tutto il team di professionisti coinvolto nella realizzazione di residenze uniche.
Modelli FEM della struttura costruttiva di Palazzo Cavour e rendering della facciata del palazzo lato strada (sotto).
Per gentile concessione Sterchele Group
Curve che sfiorano la natura.
Classe ed eleganza si elevano e sfilano tra colori tenui e trasparenze.
Il verde protagonista sui terrazzi abbraccia la cornice naturale del Baluardo.
Costruiamo la Qualità per Passione. "Palazzo Cavour", gioiello della tecnologia attuale
Mix di tecnologie costruttive che garantiscono qualità architettonica e leggerezza
Grazie alla collaborazione e fiducia della Rosso srl di Novara abbiamo rafforzato le nostre capacità costruttive con continuo confronto nelle metodologie e impiego delle tecniche
Vuoi degli approfondimeti su questa realizzazione?
Lascia la tua email e ti arriveranno subito.